Napoli: una notte indimenticabile.

Il Napoli vince 2-0 contro i campioni d’Europa del Liverpool e fa sognare i 40mila del San Paolo.

Decisivo ancora una volta Dries Mertens: il belga si conferma implacabile e trasforma il rigore al 37′ della ripresa che spiana la strada agli azzurri. Poi ci pensa Llorente a chiudere i conti in pieno recupero e a scatenare la festa finale.

Il Napoli comincia la Champions nel migliore dei modi e piega il Liverpool con grande determinazione.

Gli azzurri affrontano il Liverpool senza timori reverenziali. Ancelotti non snatura la natura del Napoli: niente Maksimovic terzino (confermato Di Lorenzo) e poi tre talenti offensivi come Insigne, Mertens e Lozano per scardinare la difesa dei Reds. Giganteggia ovviamente Van Dijk considerato uno dei mgliori centrali al mondo. Koulibaly ‘accetta’ il confronto a distanza e non è da meno: conferma di aver ritrovato la forma migliore e lo dimostra con una serie di interventi da applausi. Tra i migliori c’è Mario Rui che si esalta contro Salah e lo neutralizza nel primo tempo. Le occasioni non sono tante: il Napoli ne ha due al 7′ con la doppia conclusione di Fabian neutralizzata da Adrian, il Liverpool risponde con il diagonale di Mané al 22′, parato da Meret, e poi con il colpo di testa di Firmino prima dell’intervallo. 

MERTENS SCATENATO. Il belga sfiora il vantaggio al 5′, ma Adrian è decisivo e dice no. Il Liverpool ha una grande occasione al 20′ dopo un liscio di Manolas, ma la risposta di Meret è da campione. Il finale è un’esplosione di entusiasmo. Mertens e Llorente colorano di azzurro la notte di Napoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page