Tokyo: Mentre Hollywood e tutti gli appassionati di cinema del mondo attendevano la notte degli Oscar 2024, a sorpresa Universal Pictures ha annunciato ufficialmente l’arrivo Super Mario Bros 2, sequel diretto del film d’animazione basato sul famoso videogame Nintendo. È stata annunciata la data in cui la pellicola approderà al cinema: il 3 aprile 2026.

Non soltanto è stato annunciato che il film numero 2 verrà fatto, ma è stata già comunicata la data precisa in cui la pellicola arriverà al cinema: il 3 aprile 2026.

Per ora non ci sono dettagli né sulla trama, né su quali nuovi attori o personaggi del famoso roster dei videogame potranno apparire nel nuovo episodio, tuttavia il fatto che Universal e Illumination abbiano già confermato la data d’uscita di Super Mario Bros 2 è già molto per i fan, che non vedono letteralmente l’ora di potersi godere in sala il sequel.

Comunque, benché nulla sia stato ancora ufficialmente comunicato, le star del film originale, Mario, Luigi, Peach e Bowser, interpretati rispettivamente da Chris Pratt nei panni dell’iconico idraulico, Charlie Day nel ruolo di suo fratello Luigi, Anya Taylor-Joy nella parte della Principessa Peach e Jack Black nei panni del villain Bowser, oltre a Seth Rogen come Donkey Kong, dovrebbero tutte tornare nel sequel.

Il film sarà prodotto da Chris Meledandri, fondatore e CEO di Illumination, e Shigeru Miyamoto, direttore rappresentativo di Nintendo, uno dei personaggi più famosi nel mondo dei videogiochi. 

La stretta collaborazione tra la casa di produzione cinamatografica e Miyamoto è una delle ragioni per cui The Super Mario Bros. Movie è stato visto dai fan come fedele all’essenza di ciò che ha reso i videogiochi così popolari.

Il sequel sarà diretto da Aaron Horvath e Michael Jelenic, che hanno firmato la regia anche di The Super Mario Bros. Movie, e verrà scritto da Matthew Fogel, già autore della sceneggiatura del primo film.
La pellicola, ancora senza titolo ma da tutti chiamata Super Mario Bros 2, sarà co-finanziata da Universal Pictures e Nintendo e distribuita a livello mondiale nei cinema da Universal Pictures.

La notizia del prossimo film di Mario Bros. è trapelata durante il Mario Day, una celebrazione annuale che Nintendo utilizza per offrire sconti su giochi e dispositivi. Il Mario Day si festeggia il 10 Marzo e il motivo è tanto semplice quanto geniale: MAR10 Day è la sigla, dove il nome Mario è scritto come se fosse appunto il 10 marzo. 

Meledandri e Miyamoto che hanno annunciato lo sviluppo dell’ultimo film in un video congiunto. 

“Mario avrà una trama luminosa e divertente,” ha detto nel video Miyamoto. “Questa volta stiamo pensando di ampliare ulteriormente il mondo di Mario”. 

Per quanto riguarda il modo in cui potrebbe manifestarsi questa espansione, Miyamoto ha detto solo: “Ve lo faremo sapere una volta che saremo pronti a condividere di più…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

You cannot copy content of this page