Napoli: dopo le richieste dei maggiori partiti, il sindaco metropolitano Manfredi, ha deciso il rinvio delle elezioni del Consiglio Metropolitano (che si sarebbero dovute svolgere il 20 febbraio) per domenica 13 marzo.

Le operazioni di voto si svolgeranno in una sola giornata, dalle ore 8.00 alle ore 22.00, presso il seggio elettorale della Città metropolitana di Napoli, Piazza Matteotti 1, Napoli.

Si dà atto che sono elettori i Sindaci e i Consiglieri comunali dei Comuni ricompresi nel territorio della Città metropolitana in carica alla data indicata per lo svolgimento delle predette elezioni.

Sono eleggibili alla carica di componente del Consiglio metropolitano i Sindaci e i Consiglieri dei Comuni ricompresi nel territorio della Città Metropolitana in carica alla data corrispondente al termine finale fissato per la presentazione delle liste.

L’elezione avviene sulla base di liste concorrenti composte da un numero di candidati non inferiori a dodici e non superiori a ventiquattro che devono essere sottoscritte da almeno il 5% degli aventi diritto al voto accertati alla data del 6 febbraio 2022, 35° giorno antecedente quello della votazione.

Il Consiglio metropolitano è eletto con voto diretto, libero e segreto, attribuito a liste di candidati concorrenti in un unico Collegio elettorale corrispondente al territorio della Città metropolitana di Napoli.

Le liste sono presentate presso l’Ufficio elettorale della Città metropolitana di Napoli, sito presso la sede di Piazza Matteotti 1, Napoli:
-dalle ore 8.00 alle ore 20.00 di domenica 20 febbraio 2022
-dalle ore 8.00 alle ore 12.00 di lunedì 21 febbraio 2022

Le modalità e i moduli per la presentazione delle liste e dei contrassegni, nonché la disciplina del procedimento elettorale saranno resi disponibili sul sito internet istituzionale dell’Ente all’indirizzo www.cittametropolitana.na.it.

L’organizzazione delle consultazioni, ivi compresa la fornitura e stampa delle schede e del materiale elettorale, nonché ogni onere finanziario correlato alle elezioni del Consiglio metropolitano, faranno capo alla Città metropolitana di Napoli.

Confermare, per quanto compatibile, tutto quanto previsto nel decreto del Sindaco metropolitano n. 468 del 21/12/2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page