Napoli: La Città Metropolitana di Napoli ha appena deliberato i finanziamenti, pari ad oltre 9mln e mezzo di euro, per dare il via ai progetti del Piano Strategico Metropolitano ad altri sei Comuni dell’area metropolitana.
Soddisfazione a Marano, dove finalmente dopo oltre 20 anni di attesa i cittadini di Torre Caracciolo vedranno la costruzione delle fogne per un costo di 3.500.000,00 euro interamente finanziati da Città Meteopolitana.
Il Comune di Melito avrà finanziata la riqualificazione area mercatino settimanale e spazio polivalente in località via Dublino via Londra per un costo di 2.858.704,00 euro, anche qui interamente finanziato da Città Metropolitana.
A Calvizzano finanziato il progetto per gli interventi di messa a norma dell’impianto di pubblica illuminazione e di ammodernamento tecnologico funzionale dello stesso. Nonché attività finalizzate al conseguimento del risparmio energetico. Città Metropolitana finanzierà 1.218.200,00 euro, il Comune sborserà 40.727,32 euro.
Agerola avrà finanziata la realizzazione del Parco turistico di Punta Corona. La Città Meteopolitana finanzierà 769.500,00 euro , la parte spettante al Comune sarà di 5.300,00 euro
A Casoria finanziati i lavori di riqualificazione della Circumvallazione Esterna di Napoli tratto cavalcavia Autostrada A1 – svincolo Volla. Costo dell’opera finanziata in toto da Citta Meteopolitana 993.120,44 di euro.
A Tufino finanziata la realizzazione della recinzione e delle sistemazioni esterne per la messa in sicurezza della scuola nel Rione Gescal. 367.400,00 di euro a carico di Città Meteopolitana, 4600,00 euro il costo che affronterà il Comune.
Soddisfazione è stata espressa dal consigliere metropolitano Raffaele Cacciapuoti che ha ringraziato: “il sindaco metropolitano Luigi de Magistris per l’impegno mantenuto e alla direzione pianificazione strategica per lo straordinario lavoro svolto, volto all’inclusione e alla valorizzazione di tutti i Comuni dell’area metropolitana”.
Guarda l’intervista