Roma: “Controlli sì, ma con un “approccio comprensivo ed improntato al buonsenso”. Lo scrive il capo della Polizia Franco Gabrielli in vista del lockdown di Natale in una nuova circolare ai questori in cui allega quella del capo di gabinetto del Viminale ai prefetti.

Gabrielli chiede ai questori di prestare la “massima attenzione” nella predisposizione dei servizi che dovranno essere decisi in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica e dovranno coinvolgere le polizie locali.

Controlli che, dice ancora il capo della Polizia, dal 24 al 6 gennaio dovranno essere “particolarmente scrupolosi” nelle principali arterie di traffico e nei vari nodi delle reti di trasporto in considerazione delle “significative limitazioni” alla possibilità di spostarsi. Poi l’invito a tutte le forze di polizia ad avere un atteggiamento “comprensivo ed improntato al buon senso” durante i controlli. Poliziotti, carabinieri, finanzieri e polizia locale dovranno svolgere i propri compiti – scrive infatti – con l’attenzione doverosa nei confronti dei cittadini, soprattutto delle fasce deboli, che a causa delle varie limitazioni potrebbero avere bisogno di maggiore aiuto e sostegno nonché, in generale, con un approccio comprensivo ed improntato al buon senso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page