Napoli: I centri per le vaccinazioni nella città di Napoli hanno un nuovo piano di funzionamento che va da domani, 5 luglio, fino al 31 luglio per affrontare al meglio la recrudescenza del virus che oggi in Campania ha 4.800 positivi su 12.800 test. Nei distretti sanitari gli stand per le vaccinazioni sono aperti per gli adulti dai 12 fino agli over 80 anni dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14.
I distretti interessati sono: Chiaia, San Ferdinando, Posillipo in corso Vittorio Emanuele 691; Bagnoli e Fuorigrotta in via Davide Winspeare 67; Pianura e Soccavo in via Scherillo 12; Arenella e Vomero in via San Gennaro Antignano 42 e in via Mario Fiore 6; Chiaiano, Piscinola e Marianella in via della Resistenza 25; Stella e San Carlo all’Arena in via San Gennaro dei Poveri 25; Secondigliano, Miano, San Pietro a Patierno in viale IV aprile 50; Avvocata, Montecalvario, San Giuseppe Porto e Mercato Pendino in via Egiziaca a Forcella 18; Ponticelli, Barra, San Giovanni a Teduccio in via Bernardo Quaranta 2B; San Lorenzo, Vicaria e Poggioreale in via Acquaviva 64. Negli stessi distretti ci sarà uno spazio vaccinale sol per bambini dai 5 agli 11 anni il mercoledì dalle 9 alle 14. Nel Centro Vaccinale sull’isola di Capri, al distretto di via le Botteghe 30, ogni giovedì dalle 9 alle 13 vaccino dai 12 agli over 80 anni mentre dalle 13.30 alle 15.30 per i bimbi dai 5 agli 11 anni.
I vaccini verranno effettuati anche negli studi di medici di medicina generale e nelle farmacie aderenti alla campagna vaccinale e negli studi dei Pediatri aderenti alla campagna vaccinale. Le richieste per la somministrazione delle dosi a domicilio va richiesta solo ed esclusivamente dai soggetti non deambulanti che non possono recarsi autonomamente presso i Centri Vaccinali e dovranno pervenire esclusivamente alla email doseadomicilio@aslnapoli1centro.it indicando nome, cognome, codice fiscale, indirizzo di domicilio e recapito telefonico.