Una storia che ha dell’incredibile. Nonostante una donna di Napoli, leggiamo su ilparagone.it, sia venuta a mancare 23 anni fa a causa di un incidente stradale, la famiglia si è vista recapitare dalla Agenzia Entrate l’avviso per la sanzione relativa all’obbligo vaccinale per gli over 50. La donna, infatti, oggi avrebbe avuto 51 anni.

È questa l’incredibile storia di Domenica De Stefano, una donna che era residente a Napoli, nata nel 1971 ma, purtroppo, venuta a mancare a soli 28 anni in seguito a un incidente stradale. Il postino ha citofonato a casa della madre per recapitare la missiva dell’Agenzia Entrate, nella quale si legge «Il ministero della Sanità Le comunica – ai sensi della legge vigente – l’avvio del procedimento Sanzionatorio per l’inosservanza dell’obbligo vaccinale primario (…) La sanzione dovuta è di euro 100».

Dopo lo smarrimento iniziale, il cognato della signora De Stefano si è lasciato andare ad un commosso racconto: «La sorella di mia moglie è deceduta nel ‘99 per un incidente, avrebbe compiuto 51 anni e per questo ha ricevuto la multa relativa alla terza dose di vaccino nonostante per ovvie ragioni non avesse fatto né la prima né la seconda. È stato anche uno shock psicologico perché ha riaperto una ferita mai rimarginata per quella gravissima perdita. Mia cognata risiedeva a Napoli ed è mancata a 28 anni, poco prima del matrimonio. Al momento cerchiamo di capire come rispondere a questa assurda richiesta. Con gli attuali sistemi elettronici che sono totalmente interconnessi queste cose non dovrebbero succedere».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page