È bastato un weekend di shopping natalizio per mettere in discussione tutto il lavoro e la gestione dell’emergenza covid del Governo. Dopo le immagini provenienti dalle principali città italiane affollate nelle vie dello shopping, anche Conte si è reso conto di non potersi affidare al buon senso delle persone.
Il Governo, quindi, starebbe pensando ad una ulteriore stretta a Natale, Santo Stefano, Capodanno e nei prefestivi. Tutta Italia infatti potrebbe diventare zona rossa o arancione, permettendo però un allentamento per i piccoli Comuni sotto i cinquemila abitanti, di spostamenti entro i 30 km. Sarà decisivo il parere del Cts nella riunione che vedrà presente anche i capidelegazione della maggioranza, il Cts e la ministra dell’Interno Luciana Lamorgese.

Sono ormai lunghi mesi che siamo tutti impegnati, con grandi e piccoli sacrifici, nella battaglia contro il Covid-19. La nostra comunità nazionale, pur tra mille difficoltà, è riuscita a mostrare un forte spirito di coesione e un grande senso di responsabilità. Sono convinto che continueremo a mostrare questa saldezza anche nelle prossime settimane, in occasione delle festività natalizie. Dobbiamo continuare a impegnarci e a mantenerci vigili per contrastare il contagio“, scrive su Facebook il presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page