Napoli: La necessità di sensibilizzare ulteriormente i settori del commercio perché facciano rispettare ai propri iscritti le misure anti Covid è stata ribadita nel corso dell’incontro che si è tenuto oggi nel palazzo di Governo a Napoli. E’ quanto si apprende da una nota diffusa dalla Prefettura.
“Nel corso dell’incontro convocato su richiesta delle associazioni delle imprese esercenti il commercio – si legge – è stata affrontata la tematica connessa ai controlli per il rispetto delle misure dettate per il contenimento dell’emergenza da Covid-19 presso il lungomare ed altri quartieri del capoluogo maggiormente interessati da assembramenti, in particolare nel corso dei fine settimana.
Fermo restando l’espletamento di servizi coordinati di controllo del territorio svolti dalle forze dell’ordine, il cui contingente viene peraltro incrementato con adeguati rinforzi di agenti in concomitanza delle giornate festive e prefestive, si è condivisa l’opportunità di un’ulteriore sensibilizzazione, da parte delle associazioni di categoria intervenute alla riunione odierna, nei confronti dei propri iscritti, da realizzarsi anche mediante una capillare campagna informativa, sull’importanza di adottare comportamenti improntati all’autodisciplina e al rispetto delle disposizioni vigenti per il contenimento dell’emergenza epidemiologica in atto.
Il Prefetto – si conclude la nota – ha rinnovato la propria disponibilità a proseguire il confronto sulla tematica, nell’ottica di una proficua sinergia e di una leale collaborazione tra tutti gli interlocutori interessati”.