(dal 01.01.2022 al 10.01.2022.)
A Qualiano i numeri della pandemia continuano a crescere. Per questo motivo la scorsa settimana ho ordinato la chiusura delle scuole fino a sabato 16 gennaio 2022.
La percentuale di contagio in città è superiore alla media regionale:
• Regione Campania > 12,89%
• Comune di Qualiano > 14,04 %
❌ Nel periodo a cui facciamo riferimento ci sono stati 608 nuovi contagiati dal covid e 211 guariti. Sono 756 le persone che sono attualmente positive. Tra questi c’è anche qualche ricoverato.
❗️Da inizio anno abbiamo dovuto registrare anche 2 decessi, segnale che, per quanto la variante Omicron sia in media meno aggressiva delle precedenti, può comunque portare alla morte dei pazienti, specie quelli considerati fragili.
Per questo motivo è importantissimo vaccinarsi. I numeri delle somministrazioni a Qualiano sono buoni, per quanto riguarda le prime due dosi ma bassi in riferimento alle terze dosi. E’ fondamentale completare il ciclo vaccinale per proteggersi dal decorso grave della malattia.
Nelle grafiche di questo post, oltre al bollettino coi numeri aggiornati, potete trovare anche la mappa del covid in città. Il contagio è ovviamente diffuso in tutto il territorio, in special modo nei quartieri più popolosi. Per questo motivo è importante seguire tutte le regole anti contagio:
1️⃣ Indossare sempre la mascherina
2️⃣ Mantenere le distanze
3️⃣ Lavarsi spesso le mani
4️⃣ MAI creare assembramenti