Assalto armato ad un portavalori e far west sulla statale: auto in fiamme e colpi di pistola.
Una banda armata avrebbe aperto il fuoco sparando all’impazzata in strada per fermare un furgone portavalori all’altezza del comune di Torchiarolo, in provincia di Brindisi scatenando il caos lungo l’arteria a scorrimento veloce.
Rapina a un portavalori sulla statale 16, nel tratto tra San Pietro Vernotico e Torchiarolo, in territorio di Brindisi, ai confini con la provincia di Lecce. Colonne di fumo e statale bloccata. I mezzi sono stati incendiati in entrambe le direzioni. Sul posto forze di polizia e vigili del fuoco.
A lanciare l’allarme sono stati gli automobilisti: strada bloccata e lunghi incolonnamenti. Le forze dell’ordine stanno facendo defluire il traffico sulla complanare.
Una lunga coda di mezzi si è formata lungo il tratto dove il traffico è in tilt in entrambe le direzioni di marcia. In zona numerosi video e foto mostrano una alta colonna di fumo nero e fiamme che avvolgono alcuni mezzi. La strada statale è stata interrotta con uscite obbligatorie in direzione sud al km 12,500 e in direzione nord al km 17,000. Sul posto sono accorsi vigili del fuoco, polizia stradale, carabinieri e polizia locale. Sul luogo dell’accaduto sono presenti anche le squadre Anas per la gestione del traffico e il ripristino della viabilità.
Sull’argomento è intervenuto il Presidente nazionale ASSOCIAZIONE NAZIONALE GUARDIE PARTICOLARI GIURATE Giuseppe Alviti che ha sottolineato come da tempo ha denunciato la delicata situazione dei trasporti valori e dei caveau Sassari docet e da sempre promuoviamo una rivoluzione delle regole d ingaggio delle guardie giurate basate sulle tutele e soprattutto sulla formazione professionale delle stesse.