Argentina: La truffa e la crisi economica, poi il crollo emotivo. In Argentina raccontano la crescente preoccupazione per la situazione dell’ex attaccante: “Lavezzi non sta bene, ma non ha mai parlato della propria situazione”.

Ezequiel Lavezzi è a casa. La foto che lo ritrae steso sul divano mentre riposa sfuma anche le ultime voci sul ricovero in clinica di riabilitazione. Le ultime notizie sulle sue condizioni che rimbalzano dall’Argentina ne raccontano la necessità di disintossicarsi e svolgere terapie di recupero, anche in un ambiente domestico. Il trattamento è molto duro ma è solo l’acme di un disagio estremo che avrebbe portato l’ex calciatore argentino verso ‘cattive compagnie’, a stordirsi con abusi ed eccessi fino a essere risucchiato in un gorgo. Quanto accaduto alla festa privata in Uruguay, a Punta del Este

Ha bisogno di ogni tipo di cure e diaiuto”, è la versione data dai media sudamericani che stanno scavando nel recente passato del Pocho. Adesso però trapelano altri dettagli, come quella di una truffa milionaria che Lavezzi avrebbe subito per mano del suo ex agente, Alejandro Mazzoni. Da qui, oltre alle preoccupazioni economiche, sarebbe nato anche un devastante crollo emotivo. Non tanto per i 30 milioni di dollari (27,21 milioni di euro) volatilizzati, ma anche perché questa cifra gli sarebbe stata sottratta in maniera fraudolenta da una persona che da anni era al suo fianco e che l’ex attaccante riteneva un amico. Insomma, una delusione umana profonda, che va al di là della crisi economica che rischia di dover affrontare.

Ecco spiegata una delle tante ragioni di questo momento difficile e buio che sta attraversando Ezequiel. Una serie di eventi che fa passare in secondo piano gli ultimi anni della sua vita, post fine carriera (nel 2019 con il club cinese dell’Hebei), e gli eccessi tra feste, serate e qualche amicizia pericolosa.

Intanto, il figlio 20enne, Thomas, ha alzato una rete di protezione intorno a lui. «Mio padre sta bene. Lo dico a tutti coloro che sono sinceramente preoccupati per lui. Adesso basta, smettetela di inventare finte versioni su quanto accaduto», ha scritto su Instagram. Così come ha fatto Diego, il fratello dell’ex attaccante, pubblicando la foto nella quale si vede Lavezzi sdraiato sul divano.

La situazione, però, in Argentina la descrivono preoccupante: “Ha bisogno della sua famiglia. Lavezzi non sta bene, ma non ha mai parlato della propria situazione”, è la narrazione fatta da Yanina Latorre ad America Tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page