Alle 9:30 circa, in via Giustino Fortunato, nei pressi dell’ufficio postale, è stata perpetrata una rapina ad un furgone portavalori. 
Un gruppo di persone travisate e armate ha atteso la discesa delle guardie giurate con i contanti. Aggredite le guardie e sottratte le loro pistole, i rapinatori hanno esploso un colpo in aria a scopo intimidatorio. Sono poi fuggiti con un bottino ancora da quantificare. 

Indagini in corso a cura della Compagnia di Casoria
Tuona duro il Presidente della ASSOCIAZIONE NAZIONALE GUARDIE PARTICOLARI GIURATE dott. Giuseppe Alviti noto sindacalista e formatore professionale security Manager, da tempo richiediamo maggiori tutele per le guardie giurate impiegate nei trasporti valori ma nella logica dei massimi ribassi si trascura la formazione e la sicurezza delle guardie 

Nei primi due giorni dell’ anno due rapine a portavalori andate a buon fine per i ladri e guardie giurate umiliate e depredate delle armi, così non va bene siamo pronti a fermare l intero comparto per un mese e andare in massa a Montecitorio per far presente la nostra forte volontà alla rivendicazione di una dignità sociale e lavorativa conclude il sindacalista.

Nota stampa

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page