Ancora una tragedia sul lavoro. La vittima è un marinaio di 45 anni, che ha perso la vita in un incidente avvenuto all’interno del porto di Napoli nella serata di sabato.

“Intorno alle 19,50 di sabato un uomo è morto nel porto di Napoli, mentre lavorava a bordo della nave Antares della Gnv. Il marinaio di bordo stava ultimando le manovre di carico, prima della partenza della nave, quando è rimasto schiacciato dalla ralla, intenta a posizionare un semirimorchio. L’uomo di 45 anni non si è accorto della manovra ed è rimasto schiacciato, morendo sul colpo”. E’ quanto rende noto la Fit Cisl Campania, che esprime cordoglio e vicinanza alla famiglia del marinaio, in particolare alla moglie e alle due figlie.

“Siamo stanchi di leggere fiumi di parole e commenti inutili – dice il segretario generale Alfonso Langella – che ogni volta accompagnano una morte assurda come quella avvenuta ieri sera. Non spetta a noi individuare le responsabilità, ma come sindacato chiediamo alle istituzioni nazionali e locali di fermare questa ondata di tragiche morti e di intervenire sulle norme relative alla sicurezza sui luoghi di lavoro, che evidentemente non sono sufficienti o adeguate. Non possiamo definirci un Paese civile se un lavoratore rischia ogni giorno di perdere la vita in questo modo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page