Area Nord: Un nuovo terremoto politico-giudiziario si abbatte sull’Area Nord, come riporta Internapoli.
A Giugliano ad essere coinvolti sono l’attuale sindaco Nicola Pirozzi e l’ex primo cittadino Antonio Poziello. Entrambi, infatti, sono indagati a piede libero in un’indagine riguardante l’appalto della nettezza urbana a Giugliano affidato alla Teknoservice. Per i due politici il Pm che indaga sul caso aveva già chiestogli arresti domiciliari, richiesta però respinta dal Gip del tribunale di Napoli Nord Dott. Vincenzo Saladino.
Ma veniamo ai dettagli dell’inchiesta che si sviluppa su due filoni molto simili, uno riguardante il Comune di Marano ed un altro il Comune di Giugliano dove sono indagati Poziello e Pirozzi. Al centro degli interessi, in entrambi i casi, l’affidamento del servizio di raccolta dei rifiuti. L’appalto sarebbe stato affidato con gravi irregolarità, ma non solo.
Ci sarebbero state anche dazioni di danaro, regalo di orologi e promesse nella gestione delle assuzioni all’interno della ditta. Nell’inchiesta sono indagati in totale 25 persone.Coinvolti anche diversi esponenti del Provveditorato alle Opere pubbliche, ex assessori, politici e dirigenti della società Teknoservice.