Oggi si è tenuta la prima giornata di OrientaSud, iniziativa promossa dal Ministero del Lavoro e dal Ministero dell’Istruzione.

L’evento si tiene alla Mostra d’Oltremare dal 6 all’8 novembre. Si avrà la possibilità di potersi informare presso i vari stand, dove troverete tutor gentilissimi e preparatissimi, pronti a chiarire ogni vostro dubbio o curiosità.

Avrete modo di conoscere alcune delle università più prestigiose, pubbliche, statali e private.

Non ci saranno solo  le presentazioni delle università presenti sul territorio campano, ma anche università prestigiose di Roma, situate nel cuore della capitale.

Giusto per citarne qualcuna Federico II, Vanvitelli, Parthenope, Suor Orsola Benincasa, Goethe University, Luiss, LumSa, e tante altre.

Da non sottovalutare le università telematiche, considerate da molti come università di serie B, ma che invece sono vantaggiosissime per chi vuole conciliare studio e lavoro.

Ovviamente il progetto è mirato ad orientare a 360º; per questo si avrà l’opportunità di informarsi riguardo le varie scuole di specializzazione presenti in Campania e nel Lazio.

Non mancano gli stand per i curatori d’immagine, come la scuola Liliana Paduano, e quelli per tatuatori, dato che sono settori molto gettonati nel 21º secolo.

Moltissime le accademie di arte, cinema, fotografia, e design.

L’orientamento per i giovani è fondamentale, ed è un bene che lo Stato si ricordi di noi e si preoccupi del nostro futuro, nonostante le opportunità di lavoro qui siano precarie.

Orientiamoci bene per disegnare un futuro migliore!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page