Premesso che va modificato il Piano Strategico di Città Metropolitana per le zone omogenee, inserendo Marano nell’area Flegrea, un impegno preso dal vicesindaco Luigi Carandente al convegno presso il Teatro Alfieri, intitolato “Il Bosco della Salandra: un futuro verde per Marano di Napoli”, organizzato da Sinistra Italiana.
Considerato che, con delibera di giunta n.93 del 6/12/2024. l’ amministrazione ha approvato le proposte per attingere ai fondi di Città Metropolitana per la riqualificazione del CIAURRO e di Piazza Libera, si colga l’occasione per far inserire il Mausoleo funerario del CIAURRO nella rete degli itinerari UNESCO di Città Metropolitana esattamente come stato fatto per il sito archeologico, monumento funerario, Fescina di QUARTO, figlio minore del Ciaurro. La valorizzazione archeologica può ricucire un’identità ambientale e culturale e rappresentare un volano per un nuova economia basata sull’aggregazione culturale, sociale e turistica.
Nota stampa Stefania Fanelli coordinatrice Sinistra Italiana Marano Sinistra italiana Marano Consigliera comunale gruppo Fanelli Sindaco La Città dei Diritti