• DIRITTO ALL’ ABITARE: Le prossime iniziative.
    In questa città sembra che il tema del diritto all’ abitare non trovi cittadinanza. Le istituzioni e la politica continuano a girarsi dall’altra parte. A seguito delle mancate risposte dopo l’incontro del 18 febbraio con la Commissione straordinaria abbiamo deciso di convocare un’ assemblea con il comitato cittadino. Abbiamo deciso di scrivere nuovamente al Prefetto di Napoli. In piazza abbiamo accolto la disperazione e la sofferenza sociale.
    Ai cittadini a cui stava per essere assegnato un alloggio ora sta per essere invece notificato uno sfratto. Abbiamo accolto la disperazione di chi senza un lavoro contrattualizzato non riesce a trovare un nuovo alloggio a canone di mercato.
    I CITTADINI che erano stati regolarmente convocati dal Comune per l’assegnazione degli alloggi di Via S. Agostino e Via Antica Consolare Campana nulla hanno più saputo, a seguito delle procedure giudiziarie del Palazzo di Via S. Agostino e della devastazione degli immobili di Via Antica Consolare Campana. Un ennesimo schiaffo alla città divorata dall’ abusivismo edilizio e dalla criminalità organizzata. Non si riesce a restituire quello tolto alla città in termini di risposte sociali trasformando i beni acquisiti a patrimonio comunale ad alloggi popolari, già oggetto di delibera su nostra proposta. Noi continuiamo a credere che bisogna istituire un tavolo permanente sulle politiche abitative. Abbiamo suggerito di provvedere a delle assegnazioni temporanee affinché gli aventi diritto non perdano il diritto acquisito alla luce del prossimo bando regionale.
    In queste ore insieme al Presidente regionale Federinquilini inoltreremo una richiesta di incontro al Prefetto, da tenersi insieme alla Commissione straordinaria di Marano , in Prefettura.
    I cittadini in assemblea hanno deciso di autoorganizzarsi e saranno pronti alla mobilitazione fuori alla Prefettura di Napoli e fuori al COMUNE. Noi saremo al loro fianco. La mobilitazione è ripartita con le diverse iniziative che si intraprenderanno nelle prossime ore.
    Stefania Fanelli coordinatrice Sinistra Italiana Marano
    Gaetano Oliva Presidente regionale Federinquilini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page