Non è una donna comune ma per molti definita la ‘voce del popolo’.
Coraggiosa, colta e forte sono le prime caratteristiche che saltano all’ occhio per chi conosce Emilia Clementi
e vede i suoi video che raggiungono milioni di visualizzazioni.
– Quali sono i motivi che ti portano ad avere tutto questo seguito?
Il seguito nasce dalla spontaneità di voler comunicare alle persone pensieri comuni ma spesso contro corrente che offrono spunti di riflessione sulla quotidoanità e sull’interesse politico ed ideologico.
-Sei una donna coraggiosa, nella tua vita hai avuto tanti dolori, ma ti sei sempre rialzata con forza e dignità. Ogni tua battaglia riunisce milioni di spettatori che ti amano e apprezzano da tutta Italia e anche oltre oceano. Quali sono i tuoi obbiettivi e quanta preparazione c è dietro ogni argomento stilato con cura e garbo in ogni dettaglio?
Mi documento, leggo tanto e non ho smesso di studiare. Penso che la preparazione sia frutto dell’innata curiosità che ho nei confronti della cultura, dei sistemi e della vita.
Quali secondo te sono le chiavi che potrebbero cambiare l’Italia e il malcontento di tanti?
Le tasse, i rincari e l’inflazione hanno impoverito il ceto medio sociale: “ricchi sempre più ricchi e poveri sempre più poveri”.
Medici, infermieri e tanti altri cervelli in fuga via dall’italia, non esiste una garanzia che agevola i professionisti.
I tassi delle banche e finanziamenti sono alle stelle, la gente fatica a pagare mutui e finanzianenti per i troppi interessi.
Le normative europee per l’agricoltura hanno davvero diviso molti paesi, le proteste degli agricoltori diventano una leva politica così la lobby dei pesticidi prova a smontare le regole europee. Tante situazioni in tutti i settori lavorativi che non funzionano a livello politico.
Ed è arrivato Teddy Rambo una nuova ventata di gioia che non avrei mai immaginato di vivermi in armonia in un momento di lutto. Devo ringraziare l’allevamento Casa Comandè e le mie sorelle, è stata una sopresa in un momento della mia vita difficile. L’amore non si soatituisce ma non e’ mai troppo tardi per viverne di nuovi.

–
Io per il mio Toby avrei dato tutto.
