Procida: Procida è la più piccola, ma forse la più bella, delle tre isole del Golfo di Napoli ed è stata sempre la meno frequentata rispetto alle vicine Ischia e Capri. Quest’anno 2022 Procida è la Capitate Italiana della Cultura e sull’Isola ci sono tantissime iniziative da non perdere. In questi giorni, ad esempio, c’è la bellissima nave scuola “Palinuro” della Marina Militare che può essere visitata gratuitamente con una interessante mostra.

Se avete intenzione di visitarla l’isola può essere raggiunta con facilità con i traghetti o con aliscafi  dai porti di Napoli e di Pozzuoli ma anche dall’isola d’Ischia, tutte imbarcazioni che giungono sempre nel porto di Marina Grande dominato dalla fortezza di Terra Murata o Palazzo D’Avalos, e pieno di belle casette colorate e con un’architettura tipica dell’isola.

Molto belle le spiagge dell’isola di Procida bagnate sempre da acque limpide e con una sabbia scura e un poco più doppia della sabbia normale che ricorda l’origine vulcanica dell’isola: le spiagge di Procida in genere non sono grandi ma vale la pena di andarci e bagnarsi nel mare sempre bello. Per quest’anno i bus sull’isola sono gratuiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page