Difficoltà a prendere sonno in seguito a lunghi viaggi aerei? A cercare di sconfiggere a suon di dolcezza il tanto temuto jet lag, in questa caldissima Estate 2025, hanno pensato il pasticciere sorrentino delle celebrity Antonio Cafiero e il figlio Mario.
Una sfida ambiziosa la loro, che miscela “utile” e dilettevole, dando sapore a un nuovo, originale, ice cream al gusto… melatonina.
“L’idea – racconta Cafiero – è nata osservando tanti turisti, soprattutto, americani, che fino a tarda notte si vedono gironzolare, spesso, lungo le strade della città, “vittime” palesi del fuso orario”.
Per loro e non solo, nei laboratori della gelateria Primavera di Corso Italia a Sorrento, ha preso forma questo autentico gelato “da assaporare – spiegano gli ideatori – un’oretta prima di mettersi a letto affinché i vari ingredienti facciano effetto”.
Forse, non tutti sanno, infatti, che la melatonina, utile a sincronizzare il ciclo sonno-veglia, oltre che un ormone prodotto naturalmente dal nostro organismo, è presente anche in alcuni alimenti, molti dei quali inclusi in questo delizioso ice cream: dalle noci alle mandorle, passando per pistacchi, ciliegie, banane e miele. Con l’aggiunta di un booster extra: la camomilla.
Una vera “bomba”, assicurano i due artefici e chi l’ha già provato… ritrovandosi dopo un po’ a riposare, serenamente, tra le braccia di Morfeo.