Alessandro Santilli di Frumentario a Roma, ha convinto la giuria del contest Il Giro d’Italia in un Fritto 2025 classificandosi al 1° posto con il Saltimbocca alla Romana.

Ha interpretato un classico della cucina capitolina servendo un fagottino di straccetti di manzo impanato e montato su uno stecco, presentazione che fa ricordare il gelato croccante, trasformando una ricetta della tradizione in un fritto da passeggio.

L’evento, ideato e promosso da 50 Top Italy in collaborazione con Oleificio Zucchi, si è tenuto a Milano presso il Ristorante Nabucco, punto di riferimento per il pubblico milanese e per gli ospiti stranieri.

La giuria, composta dai curatori di 50 Top Italy, dai rappresentanti aziendali di Oleificio Zucchi, da Antonio Pappalardo, maestro pizzaiolo de La Cascina dei Sapori, e da Raimo Chiacchiera, Executive Chef Fedegroup, ha decretato come secondi, a pari merito, Eric Dalla Battista di La Colombara a Rivoli Veronese, che ha presentato La forza del tempo, in Valpolicella, e Vincenzo Nicotra di Scirocco Sicilian Fish Lab a Catania, che ha preparato Sarda a “Mare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page