È in atto la riqualificazione di via Degli Innamorati ma la buona notizia è un’altra. Sono riuscito a recuperare un finanziamento regionale che ormai era andato in fumo; dopo due riunioni in Regione e le nostre insistenze, ci hanno concesso una proroga pretendendo un progetto immediatamente esecutivo. Nonostante la carenza di personale al Municipio, abbiamo invertito la rotta rispetto al passato e recuperato ben 3milioni e 800mila euro che saranno investiti nel 2022 per riqualificare ben 43 strade di Giugliano. Sia nel centro città che in fascia costiera. In tempi record abbiamo presentato alla Regione un progetto di restyling del territorio ottenendo il via libera dal governo campano.
A dicembre 2021 partirà la gara d’appalto per affidare i lavori e nel 2022 partirà la massiccia opera di riqualificazione del territorio progettata e programmata dalla mia amministrazione grazie all’efficienza dell’assessore Gaetano Coppola e dell’ufficio comunale competente. 43 strade tra fascia costiera e centro città.
Come detto più volte, non abbiamo la bacchetta magica e in pochi mesi non possiamo risolvere tutte le emergenze ereditate da decenni di cattiva amministrazione. Ma stiamo lavorando a pieno ritmo, dateci tempo di programmare e tra un anno già arriveranno i primi importanti risultati prodotti dalla nostra azione di cambiamento e di buon governo.
Fatti e non parole. E la riqualificazione di 43 strade cittadine è solo uno dei tanti risultati che riguarderanno il 2022. Lascio agli altri le polemiche sterili, la demagogia e le chiacchiere. Intanto i fatti raccontano di altri 3milioni 800mila euro persi che siamo riusciti a recuperare in tempi record mettendo in campo competenza e produttività. E questa è l’unica cosa che veramente conta per il bene di Giugliano. Sono questi i risultati che tracciano il solco tra presente e passato!
Nicola Pirozzi sindaco di Giugliano.