n politica, spesso, bisogna saper aspettare per arrivare all’obiettivo prefissato. Per Giugliano il tempo dell’attesa è finito. Ora è il momento di assumersi le responsabilità per cui i cittadini ci hanno eletto. Da tempo noi del Partito Democratico ci siamo fatti promotori di questo reale cambiamento: l’approvazione ‘̀ ’ ̀ ̀ , e di quest’ Amministrazione guidata dal Sindaco Diego D’Alterio.
La terza città della Campania deve essere considerata veramente come tale e non solo una locuzione buona solo per riempire le pagine dei giornali. Non si tratta di chiedere la carità ma di un territorio complesso di 94 Kmq dove risiedono 124mila cittadini. Per fare solo qualche esempio: l’Ente dovrebbe avere 1038 dipendenti mentre ne ha appena 187, la polizia municipale dovrebbe avere 207 agenti mentre al momento ce ne sono appena 56 in servizio. Sono numeri che parlano chiaro, anzi chiarissimo, sullo stato di salute del Comune e degli sforzi che, giorno dopo giorno, si fanno per garantire ai cittadini i servizi minimi essenziali.
̀ , . Noi ne abbiamo fatto una priorità del nostro programma elettorale, per questo motivo siamo soddisfatti dell’approvazione dell’ordine del giorno avvenuto in Consiglio.
?
Chiederemo al Governo ed al Parlamento l’adozione di un una legge speciale che include la previsione di specifici finanziamenti per assunzioni di personale; recupero, valorizzazione ed assegnazione dei beni confiscati; demolizioni in danno di immobili abusivi; interventi di contrasto alla povertà; percorsi di autonomia abitativa e lavorativa volti al superamento dei campi Rom; l’elaborazione, d’intesa tra il Comune di Giugliano, il Dipartimento per le politiche di coesione della Presidenza del Consiglio dei Ministri ed altri attori istituzionali, di un piano straordinario per la realizzazione di interventi infrastrutturali e di riqualificazione; il rafforzamento di personale e di risorse finanziarie e strumentali in dotazione alle Forze dell’Ordine presenti sul territorio comunale.
Così come successo per Caivano dove il Governo ha previsto misure urgenti per fronteggiare le situazioni di degrado, vulnerabilità sociale e disagio giovanile, anche Giugliano merita rispetto e considerazione con un Piano straordinario per poter disporre di risorse atte a fronteggiare le gravose emergenze che riguardano il territorio.
̀ ̀ : ‘, , ̀. .

Comunicato stampa Pd Giugliano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page