Giugliano: Il Comune di Giugliano in Campania sta costituendo un gruppo di volontari di protezione civile.
Tra i compiti che affideremo al gruppo ci sarà quello di accompagnare le persone meno abbienti a fare le necessarie terapie all’interno delle strutture sanitarie.
Purtroppo, nelle more della costituzione del gruppo e della chiusura del relativo procedimenti amministrativo previsto a breve, in questo momento il Comune non dispone di questo servizio di accompagnamento.
“L’altro giorno – spiega l’assessore Cozzolino in un post – è venuta presso la casa comunale una signora anziana che mi ha rappresentato la difficoltà di andare a fare le necessarie terapie.
Ho chiesto all’Associazione Nazionale Vigili del fuoco in Congedo di rendersi disponibili ad accompagnare la signora. La loro risposta è stata netta: “Siamo a disposizione della città!”
Non posso che ringraziare per l’ennesima volta l’Associazione Nazionale Vigili del fuoco in Congedo per il loro altruismo disinteressato”.