La risposta dei cittadini, i sorrisi dei bambini, i ringraziamenti degli adulti che hanno apprezzato la sobrietà e la qualità di “questo” Natale organizzato in città, risparmiando risorse ma garantendo comunque tanti spazi di aggregazione e tante iniziative divertenti per tutti.
Il villaggio di Babbo Natale in fascia costiera, il concerto e gli spettacoli in centro città, in piena sicurezza.
Le luminarie a fare da sfondo, la collaborazione dei commercianti e tanti apprezzamenti da quella Giugliano che vuole rinascere, che ha compreso i nostri sforzi positivi orientati al bene Comune e non ha perso occasione per animare le strade di un territorio che ama.
Proprio dai cittadini ho ricevuto la prova che la città reale è diversa e distante da chi vuole solo costruire trame e alzare polveroni inutili e sterili. Da chi ci vuole sempre come l’esempio negativo quando, invece, ad ogni prova diamo la dimostrazione di grande civiltà e di grande valore certificando che siamo molto meglio di quanto qualcuno voglia farci credere.
Ed è al paese reale che mi rivolgo, è al paese reale che voglio rispondere e rendere conto; è insieme a quel paese reale che lavoro quotidianamente per migliorare questa città. Perché lo vogliamo più di qualsiasi altra cosa.
Grazie per l’affetto che mi avete dimostrato cari cittadini e, nei limiti del possibile, cercherò di fare sempre di più e meglio.
Un ringraziamento speciale alle forze dell’ordine, per il numero di agenti schierati e per la qualità del servizio. Grazie alla Polizia Municipale che ha dimostrato ancora una volta attaccamento alla divisa e amore per il territorio.
Quest’anno, nonostante i tagli, possiamo dire di aver garantito un Natale di qualità. E per la prima volta, e lo scrivo con un pizzico di orgoglio, è stato Natale anche in fascia costiera come mi hanno spiegato centinaia di cittadini soddisfatti per la qualità degli eventi in quella parte di territorio.
Si può fare di più, faremo di più. Ma l’aspetto importante resta quello della consapevolezza che è iniziato un nuovo percorso. E continueremo in questa direzione. #NellaGiustaDirezione, perché Giugliano dev’essere l’unica cosa che veramente conta.
Grazie ancora e sempre viva Giugliano.
Buona domenica alla mia città, buona domenica a quella città reale che vuole rinascere. Che insieme a noi, ogni giorno, lavora e apprezza gli sforzi orientati a migliorare il nostro territorio.
Buona domenica, Giugliano!
Nicola Pirozzi sindaco di Giugliano.