Giugno Giovani NapoliGiugno Giovani, locandina del Comune di Napoli
Giugno Giovani Napoli
Giugno Giovani, locandina del Comune di Napoli

Giungo Giovani è un’iniziativa del Comune di Napoli che punta alla costruzione di un futuro prospero dopo un anno segnato da una crisi profonda dovuta all’epidemia da Covid-19.  Protagonisti dell’evento sono proprio i giovani, che avranno modo di riflettere sul loro percorso.  L’edizione 2021 di Giugno Giovani “è l’occasione per iniziare un percorso condiviso di costruzione, consapevoli di ciò che è stato e proiettati verso il futuro, un futuro in cui il rispetto per l’ambiente, l’inclusività, la socialità possano coesistere nelle nostre città”.

Le organizzazioni giovanili partiranno dai Centri della Rete del Comune di Napoli per coinvolgere l’intera città. Una successione di eventi per promuovere azioni positive a cura dell’ambiente e delle persone, soprattutto le più fragili.

Sulla pagina Facebook dell’Assessorato ai Giovani, Patrimonio e Lavori Pubblici di Napoli saranno pubblicati tutti i piani e e nuove iniziative. Come quella che si terrà in nome del più grande artista napoletano, Pino Daniele. Un viaggio nella musica e nella cultura partenopea. Qui di seguito l’evento riportato.

Con la rubrica “Know the Past, Make the future” la città di Napoli proporrà una serie di  documentari dalla piattaforma Rai Play, spunti di riflessione e di approfondimento dedicati alle ragazze e i ragazzi per favorire una fruizione della dimensione digitale sana e costruttiva. Dai racconti della storia della Grande Guerra, alla ripresa dei più grandi scrittori della letteratura italiana, alla rassegna dei Musei più importanti, Giugno Giovani rappresenta un intero viaggio per conoscere meglio il nostro passato e puntare a un futuro diverso, che sia oltremodo florido. In particolar modo per tutti i ragazzi che sentono di aver perso la bussola dopo un lungo periodo di chiusure.

Sulla pagina del Comune di Napoli sarà pubblicato il calendario completo degli eventi che inizieranno dalla seconda metà di giugno e le modalità di partecipazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page