La festa di San Vito con la benedizione dei cani
La benedizione dei cani si terrà la mattina del 9 Giugno verso mezzogiorno , dopo la messa delle 11. Un evento bellissimo, anche se bisognerebbe non farlo coincidere con il suono delle campane e dei botti, che possono far agitare i nostri amici a quattro zampe. La leggenda racconta che Diocleziano cercò in più modi di ferire e torturare in più modi Vito. Pare infatti che tra le altre cose, gli avesse scagliato contro uno o più cani affetti da rabbia. Questi invece di essere morso, li guarì associando quindi la sua figura al miglior amico dell’uomo e della donna.
Una grande intuizione di Don  Edoardo Capuano che Domenica mattina presso la propria parrocchia sul sagrato farà benedire tutti i cani con una medaglia ricordo e un giusto rinfresco
Per Giuseppe Alviti addestratore cinofilo e noto attivista animalista e’ veramente una bellissima iniziativa da prendere esempio ancora una volta Don Edoardo Capuano mette in risalto il suo animo nobile che acquisisce dignità sociale e rispetto nel contesto del territorio.

Comunicato stampa Giuseppe Alviti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page