Giugliano: Giunge in redazione questa lettera a cui decidiamo di dare spazio perché con il Covid questa situazione è ormai diffusa e dilagante e tanti proprietari versano in questa condizione con tanti proprietari che sono in difficoltà in quanto vivevano di questo, a dispetto di quelli inquilini che stanno approfittando della pandemia e del blocco degli sfratti per non versare quanto di loro spettanza.
Giovane coppia (lui maranese lei giuglianese) sono in procinto di sposarsi e per questo hanno acquistato un’abitazione da una parente nello stabile di famiglia.
La sorpresa, però, arriva al momento in cui diventano a tutti gli effetti proprietari dell’abitazione sita in via Stanzione.
La giovane coppia dal momento in cui sono divenuti proprietari non hanno mai percepito l’affitto, che l’inquilino versava alla vecchia proprietaria, nè sono riusciti a liberare la casa per poter effettuare i lavori per andarci a vivere.
La ragioni degli inquilini pare essere la difficoltà in periodo di Covid, ma stando alle notizie che ci giungono il compagno dell’affittuaria è un noto commerciante di auto e sarebbe anche in procinto di aprire un piccolo bad and breakfast a Napoli centro.
La storia ormai va avanti da più di un anno, la giovane coppia ha agito anche per vie legali, ma ci vorrà del tempo per liberare l’immobile e nel frattempo per coronare il loro sogno d’amore saranno costretti ad affittare un casa, nonostante siano proprietari già di un immobile. Insomma oltre al danno la beffa.