Marano: Gentile Direttore,
sono una cittadina di Marano residente in Via Brenta, volevo segnalare un episodio che ancora oggi non riesco a spiegarmi: nottetempo e senza alcun preavviso, sono stati improvvisamente disassegnati i posti per disabili a chi da anni ne era titolare per giusta causa.
Solo indagando con mezzi propri, abbiamo appreso che questa decisione è stata inspiegabilmente deliberata dal Consiglio Comunale.
Adesso mi chiedo, avendo un bambino disabile, che purtroppo ha necessità di usufruire del posto accanto alla sua abitazione, come devo comportarmi quando rientrerò con mio figlio e troverò il posto auto, fino a ieri a lui assegnato, occupato da qualche altro titolare di contrassegno, magari proveniente da tutt’altra zona.
Mi domando il senso di creare questo disagio ad un bambino e ad altre persone disabili assegnatarie da tempo e regolarmente aventi diritto e soprattutto, perché, cheancora non l’ho capito, quali siano i criteri applicati per tale decisione.
Fermo restando che, come sempre, c’è qualcuno che usufruisce del servizio senza averne i requisiti; invito gli amministratori ad effettuare i dovuti controlli, ma a restituire i posti auto a chi ne ha sia il diritto che la necessità.
Per favore pubblicate sperando che qualcuno si accorga dell’assurdità compiuta.
Grazie per l’attenzione.
V.P.

