Marano: “sono giorni che le strade sono invase dai topi – ci scrive un cittadino – Abbiamo chiamato il Comune che ha affermato che non è una problematica di propria competenza. Abbiamo contattato l’Asl su vari numeri, ma non abbiamo ricevuto risposta“.
Una situazione assurda, impensabile in una società civile nel 2021. Eppure è questa la condizione in cui stanno vivendo da alcuni giorni gli abitanti di Corso Europa.
“Qualche settimana fa sono stati realizzati dei lavori in un parco. Una volta terminati, la ditta ha lasciato i materiali di risulta per strada e da quel giorno è partita l’invasione di ratti.
Abbiamo comunicato l’episodio alla Polizia Municipale che ha provveduto a ripulire la zona, ma purtroppo il danno era ormai fatto”
“Ieri – afferma una cittadina – abbiamo trovato un topo fuori la porta di casa. È una cosa inaccettabile, nessuno ci aiuta e non sappiamo più a chi rivolgerci”.
“Speriamo che con questo articolo si riesca a sollecitare chi di competenza per risolvere il problema quanto prima. Siamo nel 2021, paghiamo le tasse e non possiamo vivere in queste condizioni“. Conclude un altro abitante della zona.