Mugnano: riceviamo e pubblichiamo da una nostra lettrice: “E a quanto pare Mugnano è ancora una volta fanalino di coda. In diversi Comuni, fra cui la vicina Calvizzano, i bandi per i buoni spesa in favore delle famiglie più bisognose in vista del prossimo Natale sono già operativi e i cittadini possono già fare domanda. Subito dopo le festività dei Santi e dei morti sono stati infatti diversi i Comuni che con regolare delibera hanno approvato i suddetti bandi.
Invece i cittadini mugnanesi brancolano ancora nel buio ignorando se e quando i bandi saranno disponibili. Probabilmente, come ci auguriamo, l’attesa è dovuta ad un aggiornamento delle graduatorie poichè non vorremmo che al danno si aggiungesse la beffa.
Ovvero che i buoni, sulla base di vecchie graduatorie, fossero assegnati a che non ne ha più i requisiti poichè, di anno in anno, cambiano sia le situazioni reddituali che la composizione stessa delle famiglie. Insomma il Natale si avvicina, i primi addobbi sono già visibili, ma del bando in favore delle famiglie bisognose neanche l’ombra“.
Per onor di cronaca va detto che da nostre fonti l’Amministrazione comunale è già al lavoro per i buoni spesa che partiranno a breve.


