Approvato all’ unanimità dal Consiglio Comunale di Marano il documento di solidarietà ai lavoratori e di contrarietà alle procedure di licenziamento con l’impegno di inviare il testo al Prefetto di Napoli ed al Ministero del Lavoro
È da poco terminata la seduta di consiglio comunale in cui sì è discussa la mozione , di cui sono prima firmataria, del documento che SINISTRA ITALIANA sta portando avanti nei diversi consigli comunali.
È stato un intervento toccante quello che ho esposto durante la seduta raccontando la condizione drammatica dei dipendenti metro che stanno lottando per un diritto sacrosanto: IL LAVORO.
Ho sottolineato la condizione drammatica di lavoratrici e lavoratori mono reddito con contratti part time involontari e quindi salari bassi cosa significa rinunciare a parte della paga con intere giornate di sciopero.
Ho sottolineato che si tratta di lavoratori che lavorano da oltre 20 e si trovano in quella maggioranza invisibile di persone troppe adulte per essere ricollocate nel modo del lavoro, troppo giovani per la pensione.
Ringrazio l’intero consiglio comunale, opposizione e maggioranza per il sostegno e la sensibilità dimostrata durante gli interventi.
Ringrazio il Presidente del Consiglio Comunale e la Segretaria Comunale per aver accolto il mio invito assumendo l’impegno ad inviare il documento e l’esito del voto al Prefetto entro l’8 gennaio per il nuovo tavolo convocato il Prefettura unitamente all’ invio al Ministero del Lavoro.
Domani sarò in presidio a Pozzuoli a manifestare la solidarietà dell’ intero consiglio comunale di Marano.
Nota stampa Stefania Fanelli Consigliera Comunale Fanelli Sindaco La Città dei Diritti Coordinatrice Sinistra Italiana Marano