E’ un ondata oceanica di avvisi di cerca lavoro per guardie giurate al nord Italia con incentivi vari dall’ alloggio ai buoni pasto incrementati,come l’ immediato contratto a tempo indeterminato questo nella speranza di incentivare nel sud Italia giovani e meno giovani a trasferirsi nelle regioni fredde del nord per svolgere un lavoro che gli abitanti locali rifiutano categoricamente di svolgere.
Un grande specchietto per le allodole in cambio di un lavoro a minimo di 12 ore al giorno a condizioni disumane ,quelle condizioni disumane che il Presidente nazionale ASSOCIAZIONE NAZIONALE GUARDIE PARTICOLARI GIURATE Giuseppe Alviti chiama da ” MACELLERIA SOCIALE”.
PURTROPPO denuncia il noto attivista sindacale napoletano Dott Giuseppe Alviti ,già medaglia d’ argento al valor civile, al Sud Italia c’è una gran volontà di lavorare e lavorare comunque con una divisa per molti diventa un modo di rivincita da chi si sognava carabiniere o poliziotto e poi per le vicissitudini della vita negate.
Per tali motivazioni siamo stati tra i primi a combattere per l’introduzione del salario minimo e aumenti di garanzie e tutele sociali ha chiosato Alviti.
Comunicato stampa Giuseppe Alviti