Un nuovo appuntamento per il Tour in difesa degli animali presso Acquario Biosfera di Parma che ha visto protagonista Giada Bernardi, avvocata e autrice del libro L’avvocato degli animali (Edizioni Le Lucerne), un’opera che intreccia esperienza professionale, sensibilità e impegno civile nella difesa dei diritti degli animali.
L’incontro, promosso dal Comune di Sorbolo Mezzani in collaborazione con Acquario Biosfera, ENPA e Esperta, è stato un’occasione per riflettere sul rapporto tra diritto e tutela degli esseri più indifesi e per conoscere da vicino il percorso umano e professionale dell’autrice, che da anni è impegnata nella lotta contro il maltrattamento e l’abbandono degli animali.
Un’ evento che ha visto la partecipazione di numerose persone, accolte dall’Assessore Filippo Lancellotti, con la presenza delle guardie zoofile dell’Enpa, la presidente Angela Pia Mori Gialdi e il conduttore Tv Anthony Peth, moderatore del Talk.
