Un evento che intreccia cultura, memoria e gusto: giovedì 24 luglio 2025, alle ore 19:30, la suggestiva cornice della Tenuta Ippocrate a Montefredane (AV) ospiterà la presentazione del libro Racconti dall’Irpinia di Giuseppe Tecce, edito da Graus Edizioni.

Il volume, composto da dodici racconti, è un omaggio lirico e realistico all’anima più autentica dell’Irpinia: storie che fondono tradizione orale e letteratura, emozione e ironia, in un equilibrio delicato tra memoria e immaginazione.

L’incontro si aprirà con i saluti dell’editore Pietro Graus. A moderare la serata sarà la giornalista e critica letteraria Rosa Bianco, socia dell’ Associazione “Insieme per Avellino e per l’ Irpinia”, che guiderà il pubblico in un dialogo vivace con l’autore. Le letture affidate alle attrici Mena Matarazzo e Angelina Martino, daranno voce e respiro ai racconti, mentre la dott.ssa Milena Acconcia, esperta di tradizioni e culture popolari, offrirà uno sguardo antropologico e appassionato sul territorio narrato.

A seguire, l’evento si concluderà con una degustazione guidata a cura dello Chef Aldo Basile, secondo i principi della  Biblioteca della cucina del benessere della Tenuta, intitolata appunto a Ippocrate. Un percorso gastronomico che valorizza i prodotti naturali e il legame profondo tra cibo e territorio.

Racconti dall’Irpinia non è solo una raccolta letteraria: è un invito a riscoprire le radici, ad ascoltare le voci della terra e a nutrirsi, nel senso più pieno, di cultura e benessere.

Tenuta Ippocrate, Montefredane (AV) – Via Bosco Magliano, 62/D
Giovedì 24 luglio 2025 – ore 19:30
Ingresso libero – è gradita la prenotazione
Per info: 0825 672232

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page