Marano: Anche oggi gli assessori all’Istruzione e all’Ambiente hanno proseguito le attività divulgative all’interno delle scuole del territorio. Stamane hanno incontrato i ragazzi delle prime del Liceo Carlo Levi.

Al centro della lezione le buone pratiche per fare la raccolta differenziata e l’economia circolare. “Abbiamo incontrato in due giorni oltre 200 alunni e portato molte utili testimonianze, sperando che i ragazzi portino a casa quanto appreso e favoriscano la crescita di una maggiore consapevolezza ambientale” dichiara l’assessore Albanese.

“La sensibilizzazione alla cura dell’ambiente e alla raccolta differenziata dei rifiuti nelle scuole e’ essenziale per educare i più giovani e far comprendere che anche un semplice gesto può garantire un futuro migliore per le generazioni a venire. E’ importante anche non gettare una bottiglia di plastica oppure una cicca di sigaretta per la strada per fare la differenza. L’Amministrazione comunale e’ consapevole che se si lavora in sinergia con i cittadini si possono raggiungere risultati ottimali”, queste le parole dell’assessore alla Pubblica Istruzione Carmen Bocchetti.

I prossimi incontri:

Carlo Levi 3 e 8 aprile

Darmon Siani 10 aprile Plesso Torre Caracciolo

Segre 6 maggio

Socrate 8, 27 e 29 maggio

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page