Marano: I consiglieri di opposizione Fanelli, Schiattarella, Baiano e Rusciano esprimono soddisfazione per l’esito del secondo incontro pubblico con i cittadini, organizzato per approfondire le criticità legate alla gestione dei rifiuti in città e alla manutenzione del verde.

All’assemblea ha partecipato l’Assessore Albanese, che ha fornito un quadro dettagliato sulla situazione della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti, inclusi quelli speciali, soffermandosi in particolare sulla condizione di alcuni condomìni. Ha illustrato il piano industriale che consentirà di individuare la nuova ditta che dovrà gestire l’igiene urbana .

L’Assessore ha risposto puntualmente alle domande poste dai presenti, offrendo chiarimenti e raccogliendo le segnalazioni provenienti dal territorio a partire dalla carenza dello spazzamento . Questo ha consentito un confronto diretto, trasparente e costruttivo tra Amministrazione e cittadini.
Purtroppo apprezzando tutte le iniziative messe in campo segnaliamo che in città non se ne vedono i frutti. Troppa lentezza nella macchina amministrativa e poca sinergia tra ufficio ambiente e polizia municipale.

Grazie a questa partecipazione attiva, l’obiettivo dell’iniziativa – favorire un dialogo reale tra la cittadinanza e le istituzioni sulle problematiche della città – è stato pienamente raggiunto.

I consiglieri sottolineano che “la politica è davvero buona politica solo quando sa ascoltare i cittadini” e ringraziano quanti hanno preso parte all’incontro.

Confermiamo il nostro impegno, come opposizione, a proseguire in questo percorso di ascolto, vigilanza , di denuncia e di proposta, sollecitando aggiornamenti costanti sulla gestione dei rifiuti e sulle misure per garantire decoro, salute e trasparenza.

In quest’ottica, è già in fase di organizzazione una nuova assemblea pubblica dedicata alle problematiche del settore idrico cittadino, altra emergenza che merita attenzione, confronto e soluzioni concrete.

Nota stampa Consiglieri di opposizione Fanelli, Schiattarella, Baiano e Rusciano

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page