I consiglieri comunali Stefania Fanelli, Barbara Schiattarella , Nunzio Rusciano e Luigi Baiano intendono replicare alle recenti esternazioni dei colleghi Izzo e De Stefano, apparse sui social e sugli organi di stampa locali, in merito all’iniziativa sull’assegnazione dei loculi cimiteriali.

È singolare constatare come chi in passato ha pubblicamente dichiarato di essere “all’opposizione dell’opposizione”, oggi si mostri tanto solerte nel criticare l’impegno dei colleghi, anziché rivolgere le proprie energie alle vere criticità che affliggono il territorio.

La funzione di controllo e indirizzo attribuita ai consiglieri comunali può e deve essere esercitata in piena autonomia: è ciò che abbiamo sempre fatto e che continueremo a fare, senza bisogno di copioni o suggeritori. Rivendichiamo il nostro operato come frutto di una scelta autonoma, responsabile e coerente con il mandato ricevuto dai cittadini.

Il tema della consegna dei loculi cimiteriali è stato da noi sollevato in più occasioni in sede consiliare attraverso gli interventi ex art. 34. Sorprende, dunque, leggere accuse di disinteresse da parte di chi troppo spesso è assente alle sedute di Consiglio comunale, salvo poi intervenire esclusivamente tramite comunicati stampa.

In data 26 marzo abbiamo pubblicamente chiesto al Sindaco di promuovere un’assemblea pubblica per fornire ai cittadini chiarimenti in merito a tempi e modalità di assegnazione dei loculi. Dopo reiterati solleciti rimasti senza risposta, abbiamo ritenuto doveroso organizzarla noi stessi, chiedendo formalmente la disponibilità della Sala Cavallo, chiesta il 25 giugno e concessa il 27. L’assemblea si terrà regolarmente e sarà un’occasione di confronto diretto con la cittadinanza.

Siamo convinti che la politica debba tornare a occuparsi dei bisogni reali delle persone, abbandonando logiche polemiche e personalismi. Invitiamo pertanto tutti, consiglieri e non, a contribuire in modo costruttivo, ciascuno nel rispetto del proprio ruolo, al miglioramento della nostra comunità.

I Consiglieri Comunali
Stefania Fanelli
Barbara Schiattarella
Nunzio Rusciano

 

 

 

 

 

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page