Marano: da qualche mese a questa parte lo sport più amato dai cittadini è il lamento sui social. Attacchi e critiche su tutto e contro tutti. Ovviamente i principali obbiettivi sono gli amministratori, i politici e le Forze dell’Ordine di questa città.
Il diritto di critica, tanto difeso in questi tempi, è legittimo e nessuno si sognerebbe di contrastarlo e negarlo, ma ci si aspetterebbe, da parte della cittadinanza, un comportamento che possa essere d’esempio per gli altri. Purtroppo, però, nella maggior parte dei casi, non è così.
Emblematico è quanto sta accadendo in questi minuti a via casalanno. Da giorni la Polizia Municipale ha affisso un cartello in cui comunicava il divieto di sosta nella mattinata di oggi per consentire la pulizia delle caditoie (in condizioni incommentabili). Nonostante le segnalazioni, però, stamattina, c’è chi ha deciso di parcheggiare tranquillamente, fregandosene delle regole.
Morale della favola, al momento il camion dell’espurgo è impossibilitato a svolgere il proprio lavoro.
E’ chiaro che Marano sia una città in grave difficoltà, ma se non si parte dal rispetto per se stessi e per gli altri difficilmente le cose potranno cambiare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page