Marano: Il Gruppo consiliare e il Segretario cittadino di Azione, condividono il comunicato del Partito Democratico.
Desta forte perplessità l’atteggiamento della Comandante della Polizia Municipale, la quale ha partecipato a un incontro politico in orario lavorativo. Un fatto che, al di là del profilo formale, pone seri dubbi sull’opportunità istituzionale di tale comportamento.
Azione Marano evidenzia con preoccupazione che, nel frattempo, si è registrato un rallentamento significativo nella redazione di regolamenti fondamentali, come quello sull’uso delle telecamere di sorveglianza, indispensabili per contrastare lo sversamento illecito dei rifiuti e per garantire un controllo efficace del rispetto del Codice della Strada.
In un Comune particolarmente sensibile e complesso come Marano di Napoli, questo tipo di ritardi ha ricadute gravi e dirette sulla qualità della vita dei cittadini e sull’azione amministrativa.
La dott.ssa De Luca ricopre un incarico delicato per assicurare la legalità, collaborare alla stesura e attuazione tempestiva dei regolamenti, garantire un presidio costante del territorio — non per partecipare ad incontri di natura politica durante l’orario di servizio.
Alla luce di quanto sopra, Azione Marano invita il Primo Cittadino a valutare seriamente la rimozione della Comandante, poiché non appare più in grado di garantire quella neutralità e quell’efficienza operative che il ruolo richiede in modo imprescindibile.
Marano ha bisogno di figure concentrate esclusivamente sul proprio compito istituzionale, non di chi antepone le dinamiche politiche all’interesse pubblico.
Nota stampa Azione Marano