Marano: negli ultimi giorni, allo scrivente gruppo, sono giunte numerose segnalazioni da parte di molteplici cittadini che hanno ricevuto e/o che, prossimamente, dovranno ricevere la dovuta somministrazione del vaccino anti Covid 19 presso la sede, allestita per tale scopo,
nel comune di Quarto.
A tale proposito ed alla luce delle costanti lamentele comunicate per la difficoltà di giungere presso il sito di Quarto, si chiede cortesemente alla S.V. di riferire, così da rendere informata l’intera cittadinanza, in sede di consiglio comunale che è luogo di rappresentanza
pubblica, in merito al centro/punto vaccinale che dovrà essere allestito nella città di Marano.
Di fatto, come è noto, la nostra città costa circa di 60 mila abitanti, è sede del distretto sanitario n.38 e, quindi, sarebbe impensabile non avere una struttura, nel territorio, a disposizione della comunità maranese.
Con tale istanza, in particolare, si chiede di fare conoscere:
– l’immobile individuato come punto vaccinale;
– se esso sia attualmente idoneo all’uso a cui si intende procedere;- quali sono i tempi per l’avvio delle vaccinazioni presso tale sede.
Viceversa, laddove l’immobile scelto da codesta illustre Amministrazione dovesse risultare temporaneamente inagibile ed i tempi per il ripristino dovessero apportare ulteriori ritardi al già lento piano vaccinale in corso, si chiede di valutare l’opportunità di destinare, per i
richiamati usi, previo opportuno controllo ed autorizzazione dell’ Asl competente, i locali del “Palazzo Battagliese” che, essendo nelle disponibilità di codesta Amministrazione, potranno sicuramente essere di pronto impiego se correttamente manutenuti.
In fine e non per ultimo, avendo appreso a mezzo stampa locale che l’Ente civico ha ricevuto l’acconto sulle progettazioni dei fondi PICS, si chiede col fine di massima trasparenza nei confronti dell’intera comunità maranese, di illustrare nell’assise cittadina, anche tramite il responsabile di settore, le modalità, le priorità ed i tempi di avvio dei lavori pubblici da dovere eseguire.
Si conclude evidenziando, ulteriormente, che ad oggi il sito istituzionale del comune di Marano di Napoli manca di taluni aggiornamenti, ovvero relativamente alla voce STATUTI e REGOLAMENTI, non è possibile reperire il “regolamento del consiglio comunale”, atto
al quale riferirsi per le corrette modalità di presentazione di “istanze” così come previsto ex artt. 59 e 60 dello Statuto del comune di Marano di Napoli.

Dunque, per quanto appena citato si chiede la possibilità di aggiornare il sito istituzionale col fine di ridurre/evitare, dato il periodo pandemico, la presenza presso gli uffici di codesto Ente di tutti coloro che necessitano del documento in questione.

Gruppo Marano di Napoli in Azione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page