Marano: La Regione da ai Comuni la possibilità di RIMODULARE I CONTRIBUTI al 50% PER ALLARGARE LA PLATEA DEI BENEFICIARI AFFINCHÉ POTER EROGARE IL DOVUTO A QUANTI PIÙ CITTADINI POSSIBILE PRESENTI IN GRADUATORIA.
Lo avevo già fatto nel mese di Aprile. Avevo suggerito all’amministrazione comunale di rimodulare gli importi, con regolare delibera di giunta, inviando all’ amministrazione stessa ( che forse se l’era persa nei cassetti) la circolare della Regione Campania che invitava i Comuni a rimodulare gli importi.
L’amministrazione in calcio d’angolo accolse il suggerimento ma rimodulò l’ ultimo giorno utile gli importi del solo 20%.
In queste settimane tanti cittadini si sono ribellati. La Regione Campania ha fatto davvero un gran pasticcio e dopo la mobilitazione dei Comuni , dei Sindacati e delle forze politiche come la nostra Sinistra Italiana ha elaborato una serie di nostre proposte: quella di implementare il fondo e di utilizzare anche risorse del proprio bilancio non solo quello dello stato CENTRALE. Resta sempre un gran pasticcio ed una presa in giro nei confronti di quei cittadini con grande disagio economico.
Ora spetta all’amministrazione scegliere.
Si diano risposte concrete ai cittadini. Si faccia chiarezza quanto prima perché sono ancora tantissimi i cittadini che brancolano nel buio. A quei cittadini vanno date risposte chiare in modo capillare. Continuerò insieme a Sinistra Italiana e Federinquilini ad essere accanto alla parte più fragile della città.
Stefania Fanelli consigliere comunale Sinistra Italiana/Leu
…….ma guarda un po’ la Regione Campania con 550 Comuni aspettava la consigliera Fanelli per rimodulare gli importi….
ho sognato invece che avrebbe alzato la voce sul reddito di cittadinanza, mentre si lavora a nero, che molti cittadini avrebbero
dovuto pagare le bollette dell’acqua, e non invitati a soccombere, che si modificasse la legge sui permessi e sulle malattie….
…ma ho sognato in questa triste realtà