L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Sociale

MARANO. Bando affitti, Fanelli: “Urge immediatamente chiarezza, non lasciate i cittadini soli”

Marano: ogni giorno sono letteralmente inondata da tanti quesiti sulle diverse misure di sostegno.
I cittadini hanno diritto ad essere accompagnati per mano in modo particolare dopo questo drammatico periodo. Agli affanni quotidiani di chi vive in costante difficoltà si sono aggiunte nuove preoccupazioni. Coloro presenti in graduatoria hanno TUTTI legittimamente aspettative e hanno diritto di sapere a quanti effettivamente sarà erogato il contributo in base al riparto della Regione Campania. Hanno diritto di sapere se e fino a che punto è stata ampliata la platea dei beneficiari. In tanti Comuni c’è una corretta e capillare informazione .
L’ amministrazione si assuma questa responsabilità e sveli il grande Bluff della Regione Campania. Non lasci i cittadini brancolare nel buio in attesa di un’ aspettativa vana.
Agli aventi diritto il contributo spieghi come presentare la documentazione richiesta giacché, nonostante quanto detto dal Sindaco, sua mia precisa interrogazione in consiglio comunale il 23 giugno, sulla riapertura dell’ufficio protocollo ieri non è stato consentito a qualche cittadino di accedere all’ufficio preposto ( in mia presenza. Nessuno sapeva nulla ) .Sto sollecitando da settimane intere il Sindaco a riaprire gli uffici al pubblico , naturalmente con le dovute misure di prevenzione e sicurezza, ma ho sottolineato che per la presentazione della documentazione richiesta dal bando affitti 2019 legge 431 / 98 era necessario riaprire l’ufficio protocollo come in tantissimi Comuni. Il Sindaco mi rispose che stava tutto procedendo nel migliore dei modi per il bando affitti e che l’ufficio protocollo avrebbe riaperto immediatamente.
L’amministrazione faccia chiarezza una volta per tutte ,proroghi la scadenza del 3 luglio ( giacché la mail è stata inviata solo il 25 giugno con scadenza 3 luglio ) indicando con precisione giorni ed orari di apertura dell’ ufficio protocollo.
BANDO AFFITTI ALLO SBARAGLIO.
AMMINISTRAZIONE ALLO SBANDO
Stefania Fanelli consigliere comunale Sinistra Italiana/Leu

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS