Marano: si e’ svolta ieri sera, nella sede del circolo cittadino di Marano del Partito Democratico a via Merolla, il convegno sul tema del riutilizzo ai fini sociali dei beni confiscati alla criminalità organizzata. Un tema caldissimo sul territorio dove sono tanti i beni confiscati e lasciati nell’abbandono più totale e pochissimi quelli assegnati, ma che per mille cavilli burocratici sono farmi al palo.

Durante la discussione, a cui hanno partecipato l’assessore alla Legalità della Regione Mario Morrone, il consigliere regionale dem Massimiliano Manfredi è emersa La possibilità di riappropriarsi di spazi confiscati alla criminalità organizzata e crearne di nuovi rendendo necessario promuovere interventi utili ad innescare processi di sviluppo locale e coesione sociale. Questa necessità si rende ancora più urgente a Marano, in un contesto socio-culturale dilaniato dall’influenza della camorra, ad ogni livello.

Nel dibattito e’ emersa la volontà Del Partito Democratico di Marano di affrontare queste questioni e metterle al centro del prossimo programma di governo che i dem stileranno in vista delle prossime elezioni comunali della primavera del 2023.

IL VIDEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page