Marano: La delibera di indirizzo n.138 approvata il 9/12/2020 indica le scelte condivise tra Amministrazione e Settore delle Politiche Sociali. Si chiarisce che per procedere velocemente alla risposta del bisogno dei maggiormente fragili, si parte con questi criteri così come previsto dal decreto ma verrà successivamente valutato un nuovo indirizzo quindi ,verrà data ulteriore opportunità di accedere al beneficio, nel caso, come è accaduto precedentemente, ci sia disponibilità economica.
L’impegno dell’Amministrazione sarà continuo perché nessuno resti solo e nessuno che si trova in condizioni di necessità sia lasciato senza assistenza.
Sin da subito, ringraziamo gli uffici coinvolti dalla Polizia Municipale, alla Protezione Civile e ragioneria, protocollo, al personale tutto dei servizi sociali e i nuovi collaboratori Ripam.
La collaborazione rafforzata dal COC, consente un lavoro efficiente ed immediato e ci ha permesso di dare opportunità a coloro che ancora trovano difficoltà con i sistemi digitali, a presentare istanza a mano.
I “buoni spesa” saranno utilizzabili dal beneficiario presso uno o più esercizi commerciali tra quelli di cui all’elenco pubblicato sul sito istituzionale del Comune.
Seguiranno ulteriori comunicazioni e aggiornamenti.
Con il Decreto Legge 23 novembre 2020, n. 154 è stato istituito il fondo per la SOLIDARIETÀ ALIMENTARE
A partire da giovedì 10 dicembre 2020 alle ore 15,00 e fino alle ore 23,59 di mercoledì 16 dicembre 2020 sarà possibile inviare il modulo a mezzo Pec all’indirizzo:
Protocollo@pec.comune.marano.na.it specificando nell’oggetto ” richiesta bonus alimentare “.
Inoltre le domande potranno essere presentate
A mano, solo ed esclusivamente nei giorni:
VENERDÌ 11 dalle ore 9 alle ore 13;
LUNEDÌ 14 dalle ore 9 alle ore 13;
MARTEDÌ 15 dalle ore 9 alle ore 13;
MERCOLEDÌ 16 dalle ore 9 alle ore 13.
Presso l’ AULA CONSILIARE del COMUNE di MARANO ( AUDITORIUM SOCRATE).
Non saranno ammesse le domande che perverranno fuori termine.

Nota Assessora alle Politiche Sociali, Bianca Perna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page