Marano: in merito alla pubblicazione del bando buoni spesa anno 2021,noi attivisti gruppo Terra Marano chiediamo all assessora alle politiche sociali una revisione dei criteri di accesso individuati con la delibera di n. 7 del 28/01/ 2021 .
Li riteniamo eccessivamente restrittivi e coinvolgerebbero una piccola platea di beneficiari

In particolare suggeriamo di intervenire sul limite di 300 € per i percettori del reddito di cittadinanza, e per coloro che percepiscono pensione di invalidità.
L’ assessore chiarisca almeno se usciranno altri avvisi con altri criteri.
Sarebbe importante trovare una modalità per erogare i buoni spesa in occasione delle feste pasquali.
Crediamo sia importante intervenire sul criterio della residenza anagrafica, altamente discriminatoria, specificando almeno che per residenza si intende anche a chi è iscritto nel registro della residenza di prossimità per i senza fissa dimora.
Ribadiamo che sarebbe stato importante creare una rete di solidarietà attraverso la creazione di sportelli per aiutare i cittadini alla presentazione delle domande.
Noi saremo al fianco dei cittadini con il nostro sportello sociale.
Le attiviste e gli attivisti di Terra Marano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page