Marano: Durante l’incontro del 18 febbraio con la Commissione Straordinaria di Marano , a cui ha partecipato la Senatrice Paola Nugnes sostenendo le battaglie che Sinistra Italiana Marano e Federinquilini sul territorio stanno portando avanti da tempo sul diritto all’abitare e sul riutilizzo dei beni confiscati alla criminalità organizzata e quelli sequestrati per abusivismo edilizio acquisiti a patrimonio comunale è emersa ancora una volta la drammatica carenza del personale.
Condizione che abbiamo negli anni denunciato anche al Prefetto di Napoli . La Senatrice in quelle stessa seduta ha preso l’impegno a sostenere la necessità della riorganizzazione della macchina comunale.
Gli uffici sono al collasso e questo si traduce nella impossibilità di fornire servizi efficienti ai cittadini e nell’impossibilità di presentare progetti per ridisegnare il volto della città. Troppo spesso questa città ha assistito alla perdita di fondi importanti.
La Senatrice ha quindi , durante la verifica dello stato di avanzamento del PNRR, interrogato il Ministro Cingolani che a sua volta ha preso l’impegno ad interessarsi affinché ci sia la possibilità di assumere personale anche per i Comuni in dissesto non solo quelli sciolti per infiltrazioni della criminalità organizzata
Il Ministro Cingolani ha sottolineato la necessità di intervenire e di raccogliere il grido di allarme che proviene dai territori e dagli Enti Locali.
La Senatrice Paola Nugnes ci ha comunicato che ci sosterrà continuando a tenere il fiato sul collo.
Nota stampa Sinistra Italiana Marano