Marano: Ieri, domenica 2 febbraio, presso il palazzetto dello sport “Fitness Tribe” di Pomigliano d’Arco (NA), si è tenuta la prima prova del campionato Regionale di ginnastica artistica del Centro Sportivo Italiano.
Ogni anno questa competizione ospita un numero notevole di ginnaste campane; le migliori si classificheranno, poi, per la finale Nazionale del Centro Sportivo Italiano che si terrà a Lignano Sabbiadoro.
Tra le associazioni di tutta la provincia di Napoli, il “Centro ginnastica Antea” di Marano di Napoli dimostra essere un’eccellenza in questo sport, portando a casa risultati magistrali sia a livello provinciale che nazionale. Nella giornata di gara di ieri ha portato a casa risultati di serie con numerosi podi.
Ogni anno, l’istruttrice Simona Borrelli -cresciuta tra gli attrezzi e la polvere del magnesio, ginnasta per 15 anni e istruttrice dall’età di 16- punta al massimo per centrare l’obiettivo della finale Nazionale. E, precisa, riesce sempre.
Le sue ginnaste hanno una preparazione che va al di là del corpo, mirando ad una forma mentis che sottolinea l’importanza del credere in sé e del fare squadra; questo è il mantra del Centro ginnastica Antea: uniti si vince!
In foto, Chiara Di Santo, 13 anni, campionessa regionale del C.S.I.
Questo è quello che bisogna onorare, Marano di Napoli è fiera di avere una punta di diamante di questo spessore!