Marano: la Commissione d’accesso inviata dalla Prefettura ha concluso entro i 90 giorni (senza nessuna proroga) l’analisi degli atti, decreti e delibere prodotte dall’amministrazione Morra in questi poco meno di due anni alla guida della Città.

La relazione è stata consegnata ed ora si aspetta la relazione del Prefetto e poi la decisione del Viminale sul futuro politico-amministrativo del Comune.

Tra i cittadini c’è preoccupazione per un eventuale commissariamento che farebbe rallentare (come già accaduto nelle precedenti gestioni) processi di finanzianti europei.

Ricordiamo che gli ex commissari rimandarono indietro numerosi milioni di euro dei Fondi Pics e in città c’è chi si domanda dei prossimi Fondi Prius cosa accadrà.

Resta il fatto che se scioglimento sarà (record in Italia), sarebbe il terzo consecutivo nel giro di poco meno di 10 anni.

Si dovrebbe ipotizzare per una città di quasi 60mila abitanti con record di scioglimenti e una discontinuità politica di circa 20 anni ad un intervento ad hoc.
Sulla scorta di quanto accaduto a Caivano, lo Stato dovrebbe pensare ad un decreto Marano ed ascoltare il grido di aiuto delle tante persone perbene (la maggioranza) della città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page